Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Italislam-Online "MESSAGGIO" Avisiamo a tutti gli utenti del nostro Forum-Islamico, che la nostra radio ha ripreso ad essere online! con il permesso di IDIO l'Altissimo, speriamo che vi piace, in ogni caso la radio si può sempre disattivare dal lettore player, in basso sul lato sinistro: Buona continuazione..
"Italislam-Online" Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu: Annuncio di cambiamento del nome del sito: ORA IL SITO E RAGIUNGIBILE COME www.italislam-online.com
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividi | 
 

 L'IMPORTANZA DEL TEWHEED

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192
Data d'iscrizione : 20.12.07

MessaggioTitolo: L'IMPORTANZA DEL TEWHEED   Ven Apr 18, 2008 10:01 am

--------------------------------------------------------------------------------



L’ importanza del Tawheed
Autore : Shaikh Muhammad bin Jameel Zainoo
Fonte: The Methodology of the Saved Sect (trad. Abu Nasir)
Articolo ID : TAW010007 [17011]

===============================

1)In verita’, Allaah ha creato il mondo e tutto quello che è in esso per venerare Egli solo. Egli mando’ il Messaggero per chiamare la gente al Tawheed ed il Nobile Corano parla dell’aqeedah del tawheed nella maggior parte dei suoi capitoli, e spiega il male che c’è nello shirk per l’individuo e per la societa’. Lo Shirk è la ragione della distruzione in questa vita e la ragione dell'eterna distruzione nel Fuoco dell’Aldila’.

2)In verita’, tutti Messaggeri iniziarono la loro chiamata con il Tawheed, con il quale erano comandati da Allaah a condividerlo con la gente. Egli, l’Altissimo, disse :


« Non inviammo prima di te nessun messaggero senza rivelargli: « Non c'è altro dio che Me. AdorateMi!». Corano [21 :25]

Il Messaggero di Allaah rimase a Mecca per tredici anni chiamando la gente al Tawheed di Allaah e chiamo’ soltanto a Lui non associandoGli nulla. Fu riguardo a questo problema che Allaah rivelo’ il seguente verso al Suo Nobile Messaggero :

Di': « Non invoco altri che il mio Signore e non Gli associo alcunché». Corano [72 :20]

Il Nobile Messaggero si prese cura di coloro che lo seguirono col Tawheed dall’infanzia e disse al figlio di suo zio, suo cugino ‘Abdullaah ibn ‘Abbaas : « Quando chiedi, chiedi ad Allaah, quando cerchi aiuto, cercalo in Allaah. » [Hasan Saheeh, Tirmidhi]

Questo Tawheed è in realta’ la religione dell’Islam, che è basata su di esso, ed una qualsiasi altra cosa che non sia Tawheed, non è accettata da Allaah.


3)In verita’, il Messaggero insegno’ ai suoi Compagni di iniziare a chiamare le persone all’ Islam con il tawheed, cosi’ disse a Mu’aadh ibn Jabal, quando lo mando’ in Yemen:

"Fa si che la prima cosa alla quale li chiami sia la testimonianza che nessuno ha il diritto di essere lodato eccetto Allaah" Ed in un’altra narrazione : « …che lodino solo Allaah. » [Bukhari e Muslim]

4) Il Tawheed è incorporato nella testimonianza che « Nessuno ha il diritto di essere lodato eccetto Allaah, e Muhammad è il Messaggero di Allaah. ». Il suo significato è che non c’è nessuno degno di essere lodato eccetto Allaah, e non c’è lode eccetto per cio’ col quale il Messaggero di Allaah venne. Questa è la testimonianza che permette ad un non-credente di entrare nell’Islam, dato che è la chiave per il Paradiso, e colui che lo testimonia e ci crede entra nel Paradiso a meno che non lo invalidi commettendo shirk o una parola di non credenza.


4)I Quraish non credenti offrirono al Messaggero di Allaah la possibilita’ di diventare re, ricchezza e mogli ed in cambio chiesero l’abbandono alla chiamata al tawheed, e l’abbandono nell’attacco agli idoli. Comunque, egli non desiderava tutto cio’, continuo’ cosi’ la sua chiamata e sopporto’ l’attacco con i suoi Compagni, fino a che la chiamata al tawheed fu vittoriosa dopo tredici anni, dopo i quali Mecca fu conquistata e gli idoli distrutti. Il Messaggero di Allaah recito’ :

" E' giunta la verità, la falsità è svanita ".Invero la falsità è destinata a svanire. » Corano [17:81]

5)Il Tawheed è la preoccupazione di un Musulmano durante la sua vita, inizia la sua vita con il Tawheed e finisce la sua vita con il Tawheed. Il suo dovere nella vita è di stabilire il Tawheed e chiamare ad esso, dato che il Tawheed unisce i credenti sotto un' unica dichiarazione:

Quindi chiediamo ad Allaah di rendere la dichiarazione di Tawheed (Laa ilaaha ila Allaah) le nostre ultime parole e Gli chiediamo di unire i Musulmani sotto la dichiarazione di Tawheed.

tradotto da Ukht1 - che Allah mi perdoni per qualsiasi errore, insh'Allah!
[b]
Tornare in alto Andare in basso
http://islaminitalia.forum-2007.com
 
L'IMPORTANZA DEL TEWHEED
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mula Bandha Lo Yoga e l'importanza del parasimpatico pelvico o Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS
» L'importanza della sorgente più che dell'amplificatore cuffia.
» Sana Alimentazione e riflessioni sulle mie ultime letture
» "Differenza tra disturbi specifici d'apprendimento e difficoltà d' apprendimento" L'importanza di conoscere per poter intervenire!
» importanza della scelta del colore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Andare verso: