Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividere | 
 

 L'IMPORTANZA DEL TEWHEED

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192
Data d'iscrizione : 20.12.07

MessaggioTitolo: L'IMPORTANZA DEL TEWHEED   Ven Apr 18, 2008 10:01 am

--------------------------------------------------------------------------------



L’ importanza del Tawheed
Autore : Shaikh Muhammad bin Jameel Zainoo
Fonte: The Methodology of the Saved Sect (trad. Abu Nasir)
Articolo ID : TAW010007 [17011]

===============================

1)In verita’, Allaah ha creato il mondo e tutto quello che è in esso per venerare Egli solo. Egli mando’ il Messaggero per chiamare la gente al Tawheed ed il Nobile Corano parla dell’aqeedah del tawheed nella maggior parte dei suoi capitoli, e spiega il male che c’è nello shirk per l’individuo e per la societa’. Lo Shirk è la ragione della distruzione in questa vita e la ragione dell'eterna distruzione nel Fuoco dell’Aldila’.

2)In verita’, tutti Messaggeri iniziarono la loro chiamata con il Tawheed, con il quale erano comandati da Allaah a condividerlo con la gente. Egli, l’Altissimo, disse :


« Non inviammo prima di te nessun messaggero senza rivelargli: « Non c'è altro dio che Me. AdorateMi!». Corano [21 :25]

Il Messaggero di Allaah rimase a Mecca per tredici anni chiamando la gente al Tawheed di Allaah e chiamo’ soltanto a Lui non associandoGli nulla. Fu riguardo a questo problema che Allaah rivelo’ il seguente verso al Suo Nobile Messaggero :

Di': « Non invoco altri che il mio Signore e non Gli associo alcunché». Corano [72 :20]

Il Nobile Messaggero si prese cura di coloro che lo seguirono col Tawheed dall’infanzia e disse al figlio di suo zio, suo cugino ‘Abdullaah ibn ‘Abbaas : « Quando chiedi, chiedi ad Allaah, quando cerchi aiuto, cercalo in Allaah. » [Hasan Saheeh, Tirmidhi]

Questo Tawheed è in realta’ la religione dell’Islam, che è basata su di esso, ed una qualsiasi altra cosa che non sia Tawheed, non è accettata da Allaah.


3)In verita’, il Messaggero insegno’ ai suoi Compagni di iniziare a chiamare le persone all’ Islam con il tawheed, cosi’ disse a Mu’aadh ibn Jabal, quando lo mando’ in Yemen:

"Fa si che la prima cosa alla quale li chiami sia la testimonianza che nessuno ha il diritto di essere lodato eccetto Allaah" Ed in un’altra narrazione : « …che lodino solo Allaah. » [Bukhari e Muslim]

4) Il Tawheed è incorporato nella testimonianza che « Nessuno ha il diritto di essere lodato eccetto Allaah, e Muhammad è il Messaggero di Allaah. ». Il suo significato è che non c’è nessuno degno di essere lodato eccetto Allaah, e non c’è lode eccetto per cio’ col quale il Messaggero di Allaah venne. Questa è la testimonianza che permette ad un non-credente di entrare nell’Islam, dato che è la chiave per il Paradiso, e colui che lo testimonia e ci crede entra nel Paradiso a meno che non lo invalidi commettendo shirk o una parola di non credenza.


4)I Quraish non credenti offrirono al Messaggero di Allaah la possibilita’ di diventare re, ricchezza e mogli ed in cambio chiesero l’abbandono alla chiamata al tawheed, e l’abbandono nell’attacco agli idoli. Comunque, egli non desiderava tutto cio’, continuo’ cosi’ la sua chiamata e sopporto’ l’attacco con i suoi Compagni, fino a che la chiamata al tawheed fu vittoriosa dopo tredici anni, dopo i quali Mecca fu conquistata e gli idoli distrutti. Il Messaggero di Allaah recito’ :

" E' giunta la verità, la falsità è svanita ".Invero la falsità è destinata a svanire. » Corano [17:81]

5)Il Tawheed è la preoccupazione di un Musulmano durante la sua vita, inizia la sua vita con il Tawheed e finisce la sua vita con il Tawheed. Il suo dovere nella vita è di stabilire il Tawheed e chiamare ad esso, dato che il Tawheed unisce i credenti sotto un' unica dichiarazione:

Quindi chiediamo ad Allaah di rendere la dichiarazione di Tawheed (Laa ilaaha ila Allaah) le nostre ultime parole e Gli chiediamo di unire i Musulmani sotto la dichiarazione di Tawheed.

tradotto da Ukht1 - che Allah mi perdoni per qualsiasi errore, insh'Allah!
[b]
Tornare in alto Andare in basso
http://islaminitalia.forum-2007.com
 
L'IMPORTANZA DEL TEWHEED
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mula Bandha Lo Yoga e l'importanza del parasimpatico pelvico o Associazione VulvodiniaPuntoInfo ONLUS
» L'importanza della sorgente più che dell'amplificatore cuffia.
» Sana Alimentazione e riflessioni sulle mie ultime letture
» "Differenza tra disturbi specifici d'apprendimento e difficoltà d' apprendimento" L'importanza di conoscere per poter intervenire!
» importanza della scelta del colore

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Andare verso: