Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividere | 

Un Uomo sfidò le richieste di una donna per sposarla!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192

MessaggioOggetto: Un Uomo sfidò le richieste di una donna per sposarla!!!   Sab Apr 19, 2014 7:53 am

22 gennaio 2012 alle ore 18.18

In un villaggio lontano viveva una donna che voleva sposarsi, ma voleva un marito molto pio, che recitasse 1/3 del Qur'an ogni singolo giorno, digiunasse per tutto l'anno e stesse sveglio adorando Allah swt durante tutta la notte.

Aveva molti pretendenti, ma nessuno soddisfava le sue richieste.

Finchè un giorno un uomo si fece avanti, promettendo che avrebbe soddisfatto tutte le richieste della donna, così si recarono dall' Imam e si sposarono.

Dopo la prima notte, la moglie si accorse che il marito non recitava il terzo del Qur'an, né digiunava, né rimaneva sveglio nel culto di Allah.

Così decise di aspettare un paio di settimane ma, trascorso questo tempo, sporse denuncia e chiese il divorzio.

Il giudice chiese all'uomo: 'Quali sono state le condizioni del matrimonio?' L'uomo rispose: 'Recitare 1/3 del Qur'an ogni giorno, digiunare tutto l'anno e adorare Allah durante tutta la notte.'

Il giudice chiese allora: 'Avete soddisfatto queste condizioni?'

L'uomo, con calma, rispose di si.

'Tu menti, tua moglie ha detto che non lo fai, è per questo che chiede il divorzio' disse il giudice.

Ma l'uomo insisteva e il giudice chiese delucidazioni:

'Come hai fatto a recitare 1/3 del Qur'an ogni giorno? '

'Ho recitato Sura Ikhlas ogni giorno e secondo il Profeta Muhammad (saws), recitare Sura Ikhlas equivale a recitare 1/3 del Qur'an.'(1)

Il giudice incuriosito, chiese: 'Ccome hai fatto a digiunare tutto l'anno?'

L'uomo rispose: 'Ho digiunato per tutto il mese di Ramadan e poi altri sei giorni nel mese di Shawwal: secondo il Profeta Muhammad (saws), chiunque digiuni durante Ramadan e segue poi ancora altri sei giorni di digiuno durante Shawwal, e' come se lui avesse digiunato un anno intero.' (riportato da Muslim)

Il giudice rimase in silenzio, poi alla fine chiese: 'Come hai fatto a rimanere sveglio tutta la notte adorando Allah, quando tua moglie ti ha visto dormire?'

Ma l'uomo rispose: 'Ho pregato Salat Isha con Jamaat, poi il giorno dopo ho pregato Salat Fajr con Jamaat e secondo il Profeta Muhammad (saws), colui che prega Salat Isha e Salat Fajr con Jamaat, è come se fosse rimasto sveglio tutta la notte adorando Allah.' (2)

Dopo neanche un minuto il giudice emise il verdetto: 'Andate pure, non c'è nulla di sbagliato in questo matrimonio!'

da: Ebu Amir Selimaj

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ginecologo uomo o donna
» CERCO RIASSUNTI DE L'UOMO BAROCCO PER L'ESAME DI SPAGNOLETTI
» Uomini ed esami per la fertilità maschile
» Donna di Coppe
» La vera Sibilla:Tre di Denari DONNA DI SERVIZIO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO INFORMATIVO :: RACCONTI E STORIE-
Andare verso: