Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Italislam-Online "MESSAGGIO" Avisiamo a tutti gli utenti del nostro Forum-Islamico, che la nostra radio ha ripreso ad essere online! con il permesso di IDIO l'Altissimo, speriamo che vi piace, in ogni caso la radio si può sempre disattivare dal lettore player, in basso sul lato sinistro: Buona continuazione..
"Italislam-Online" Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu: Annuncio di cambiamento del nome del sito: ORA IL SITO E RAGIUNGIBILE COME www.italislam-online.com
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividi | 
 

 I Musulmani venerano la Pietra Nera & la Ka'bah?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192
Data d'iscrizione : 20.12.07

MessaggioTitolo: I Musulmani venerano la Pietra Nera & la Ka'bah?   Sab Nov 10, 2012 2:46 pm

I Musulmani venerano la Pietra Nera & la Ka'bah?

Qual' è la confutazione per i Malahidah (atei) che dicono: "Voi Musulmani venerate una pietra e girate attorno ad essa! Come potete poi rimproverare gli altri per la venerazione degli idoli e delle statue/immagini?

==========

Questa è una bugia evidente, noi non adoriamo la pietra [nera], invece la tocchiamo e la baciamo - lo stesso ha fatto il Messaggero di Allah sallAllahu 'alayhi wa sallam - venerando Allah ed emulando il Messaggero di Allah sallAllahu 'alayhi wa sallam. La Pietra [Nera] è tra i segni di Allah cosi' come quando siamo ad 'Arafah, e quando restiamo a Muzdalifah e lo stesso vale per quando giriamo intorno alla Casa (la Ka'bah). Allo stesso modo baciamo la Pietra Nera e la tocchiamo o facciamo dei gesti verso di essa, perché fa parte dei segni di Allah. Da qui il nostro baciarla o toccarla o segnalarla è in adorazione di Allah, non la pietra. Inoltre, per questo motivo, quando 'Umar ibn al-Khattab radhiallaah 'anhu ha baciato la pietra [nera], ha detto:

"Di certo so che tu sei nient'altro che una pietra che non puo' portare né benefici né danni, e se non fosse che ho visto il Messaggero di Allah sallAllahu 'alayhi wa sallam baciarti, non ti avrei baciato."

[Riportato da Al-Bukhari (1597), e Muslim (1270)]

Pertanto, questo atteggiamento è relativo alla questione di seguire e aderire, non alla venerazione della pietra. Cosi' inventano menzogne contro di noi, mentre noi non adoriamo la Ka'bah, piuttosto adoriamo il Signore della Ka'bah, giriamo intorno alla Ka'bah venerando Allah L'Eccelso e Il Maestoso, perché Allah ce lo ha ordinato, in questo modo obbediamo Allah L'Eccelso e Il Maestoso e seguiamo il Suo Messaggero sallAllahu 'alayhi wa sallam.

Shaykh Saalih Al-Fawzaan
'Aqeedatul-Haaj Fee dawil-Kitaab was-Sunnah, Pagg. 22-23.
Tradotto da Abu 'Abdillaah al-Kashmiri

tradotto in italiano da Um Muhammad Al-Mahdi

_________________
FORUM-ISLAMICO
Torna in alto Andare in basso
http://islaminitalia.forum-2007.com
 
I Musulmani venerano la Pietra Nera & la Ka'bah?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Andare verso: