Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Italislam-Online "MESSAGGIO" Avisiamo a tutti gli utenti del nostro Forum-Islamico, che la nostra radio ha ripreso ad essere online! con il permesso di IDIO l'Altissimo, speriamo che vi piace, in ogni caso la radio si può sempre disattivare dal lettore player, in basso sul lato sinistro: Buona continuazione..
"Italislam-Online" Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu: Annuncio di cambiamento del nome del sito: ORA IL SITO E RAGIUNGIBILE COME www.italislam-online.com
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividi | 
 

 I benifici del giorno dell'Arafa..

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192
Data d'iscrizione : 20.12.07

MessaggioTitolo: I benifici del giorno dell'Arafa..   Mer Ott 24, 2012 10:49 am

da: Invito Al corano e Sunna





1. `A’ishah (Allah sia soddisfatto di lei) riporta che il Rasulullah (Sallallahu `alayhi wa sallam) ha detto: “Non c’è giorno in cui Allah libera un maggior numero di anime dal fuoco dell’inferno, che nel giorno di `Arafah. E in quel giorno Allah si avvicina alla terra e come per dimostrare il Suo Orgoglio commenta agli angeli: “Cosa desiderano questi (miei servi)?”. (Muslim).

2. Talhah (Allah si
a soddisfatto di lui) riporta che il Rasulullah (Sallaslahu `alayhi wa sallam) ha detto: “Escluso il giorno della Battaglia di Badr, non c’è un giorno in cui Shaytan è visto più umiliato, più respinto, più depresso e più infuriato, che nel giorno di `Arafah, e certo tutto ciò è solo per l’assistere all’abbondanza di misericordia che discende (in quel giorno) e al perdono di Allah dei grandi peccati dei suoi servi”. (Mishkat) .

3. Abu Qatadah al-Ansari (Allah sia soddisfatto di lui) ha narrato che al Rasulullah (Sallallahu `alayhi wa sallam) fu chiesto riguardo al digiuno nel giorno di `Arafah. Egli disse: “Esso compensa i peccati (minori) dell’anno passato e dell’anno successivo”. (Muslim, Tirmidhi, Ibn Majah).

Digiunare i Primi Nove Giorni, specialmente il Giorno di `Arafah (nono giorno)

I sapienti concordano che è raccomandato digiunare durante i primi nove giorni di Dhu-l-Hijjah. (Il decimo giorno è il giorno di `Id, ed è proibitivamente riprovevole e peccato digiunare in questo giorno.)

[Buhuti, Kashshaf al-Qina`; Nawawi, Majmu`; Fatawa Hindiyya; Haskafi, Durr al-Mukhtar; Dardir, al-Sharh al-Saghir].

Di questi giorni, è particolarmente raccomandato digiunare il Giorno di `Arafah [nono giorno di Dhu-l-Hijjah], pure per chi è in Hajj nella scuola Hanafi, se ciò non indebolisce il pellegrino dall’impiegare la giornata nell’adorazione.

Per quanto riguarda gli ahadith in cui il Profeta (Allah lo benedica e gli dia la pace) ha ordinato di non digiunare in questo giorno per il pellegrino ad `Arafah, ciò è stato compreso dagli imam Hanafi in riferimento a coloro per cui ciò sarebbe risultato indebolente o stancante.

[Come spiegato dall’ Imam Tahawi in Sharh Ma`ani al-Athar, 2.82-83].

Ciò per i numerosi ahadith in elogio i questo giorno in particolare e del digiunarvi. Tra questi vi è il seguente:

Abu Qatada (Allah sia compiaciuto di lui) ha riportato che il Messaggero di Allah (salla Allahu 'alayhi wa salam) ha detto, “Digiunare il giorno di `Arafah [il nono di Dhu-l-Hijjah] espia per due anni, il precedente ed il successivo. E digiunare il giorno of `Ashura [decimo giorno di Muharram] espia per l’anno passato.”

[Trasmesso da Muslim, Abu Dawud, Nasa’i, e Ibn Majah].



_________________
FORUM-ISLAMICO
Tornare in alto Andare in basso
http://islaminitalia.forum-2007.com
 
I benifici del giorno dell'Arafa..
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Andare verso: