Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividere | 
 

 La lettura di Surat Al-Kahf durante il giorno o la notte di Jumu'ah (Venerdì).

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192
Data d'iscrizione : 20.12.07

MessaggioTitolo: La lettura di Surat Al-Kahf durante il giorno o la notte di Jumu'ah (Venerdì).   Gio Gen 26, 2012 9:32 pm

La lettura di Surat Al-Kahf durante il giorno o la notte di Jumu'ah (Venerdì).

Bismillahi-rahmani-rahim



Ci sono diversi hadith saheeh del Profeta (sallAllahu alayhi wa sallam) per quanto riguarda le virtù legate alla recitazione di Soorat Al-Kahf durante il giorno o la notte di Jumu'ah (Venerdì). Questi includono:



* da Abu Sa'eed al-Khudri, che ha detto: "Chi legge Soorat Al-Kahf la notte di Jumu'ah, avrà una luce che si estendera' tra lui e l' Antica Casa (la Ka'bah)." (Narrato da al-Daarimi, 3407. Questo hadith è stato classificato come saheeh da Shaykh al-Albaani in Saheeh al-Jaami, 6471)



* " Chi legge Soorat Al-Kahf il giorno di Jumu'ah, sara' illuminato da una luce tra i due Venerdì (da quel venerdi fino al successivo)". (Narrato da al-Haakim, 2 / 399; al-Bayhaqi, 3 / 249. Ibn Hajar detto in Takhreej al-Adhkaar che si tratta di un Hadith Hasan, e ha detto, questo è l' hadith piu' forte che è stato raccontato riguardo alla lettura di Soorat Al-Kahf. Vedi: Fayd al-Qadeer, 6 / 198. E ' stato classificato come saheeh da Shaykh al-Albaani in Saheeh al-Jaami', 6470)



* Si è narrato che Ibn 'Umar (che Allaah sia soddisfatto di lui) ha detto: "Il Messaggero di Allaah (sallAllahu alayhi wa sallam) ha detto: ' Chi legge Soorat Al-Kahf il giorno della Jumu'ah, avra' una luce che brillerà per lui da sotto i piedi fino alle nuvole in cielo, e che brillera' per lui nel Giorno della Resurrezione, ed i suoi peccati saranno perdonati tra i due venerdì ' ".[Al-Mundhiri ha detto che questo è stato raccontato da Abu Bakr ibn Mardawayh nel suo Tafseer, con un isnaad (catena) nel quale non vi era nulla di sbagliato. (Al-Targheeb wa'l-Tarheeb, 1 / 298)]



La Soorah può essere letta durante la notte o il giorno di Jumu'ah. La notte di Jumu'ah inizia dal tramonto del Giovedi, e il giorno di Jumu'ah finisce al tramonto. Di conseguenza, il tempo per la lettura di questa Soorah si estende dal tramonto del Giovedi al tramonto del Venerdì.



Al-Mannaawi ha detto:

Al-Haafiz Ibn Hajar ha detto nel suo Amaali: " In alcuni hadith si dice 'il giorno di Jumu'ah' e in altri si dice 'la notte di Jumu'ah'. Essi possono essere riconciliati col dire che ciò che si intende è il giorno che comprende la notte e viceversa. " (Fayd al-Qadeer, 6 / 199)



Al-Mannaawi ha anche detto:

"Si raccomanda di leggere durante il giorno o la notte Jumu'ah, come al-Shaafa'i (che Allaah abbia pietà di lui) ha dichiarato." (Fayd al-Qadeer, 6 / 198)



IslamQ&A



tradotto da Ukht1 - che Allah mi perdoni per qualsiasi errore insh'Allah!


_________________
FORUM-ISLAMICO
Tornare in alto Andare in basso
http://islaminitalia.forum-2007.com
 
La lettura di Surat Al-Kahf durante il giorno o la notte di Jumu'ah (Venerdì).
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il ruolo dell'ostetrica in gravidanza, durante il parto e il post-partum
» sospensione sostegno durante l'anno scolastico
» Lettura funzionale
» Fare il bagno durante le mestruazioni
» PROGETTO LETTURA / LIBRO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Andare verso: