Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Italislam-Online "MESSAGGIO" Avisiamo a tutti gli utenti del nostro Forum-Islamico, che la nostra radio ha ripreso ad essere online! con il permesso di IDIO l'Altissimo, speriamo che vi piace, in ogni caso la radio si può sempre disattivare dal lettore player, in basso sul lato sinistro: Buona continuazione..
"Italislam-Online" Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu: Annuncio di cambiamento del nome del sito: ORA IL SITO E RAGIUNGIBILE COME www.italislam-online.com
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividi | 

Jumu'a: non sollevate le mani alla fine della Khutba

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192

MessaggioTitolo: Jumu'a: non sollevate le mani alla fine della Khutba   Sab Gen 21, 2012 10:40 pm

بسم الله الرحمان الرحيم

domanda: c'è qualche danno nel sollevare le mani alla fine della Khutba del Venerdì, mentre l'Imam sta facendo Du'a? Questo atto è un'innovazione?

risposta: no, non sollevate le mani. Dite Amin senza sollevare le mani.

[Shaykh Zayd al-Madkhali]

Tradotto da mujahida (Jazaha Allahu khayran)

Nota personale: non esiste nessuna prova dal corano e (o) sunnah sul sollevare le mani alla fine della khutba, questo fatto non lo ha mai fatto il profeta (salla Allahu 'alayhi wa salam) e non lo ha insegnato a suoi compagni (sahaba), e non esiste nessun ATAR (detto di un compagno) dove ci ordina o ci insegna di alzare le mani alla fine della khtuba, quindi cerchiamo di non innovare cose nella relegione basati sulla logica, buona intezione, desideri....

Imaam Maalik (m.179H) - rahimahullaah - disse:

"Chiunque introduca nell'Islaam una novità, e ritiene che sia qualcosa di buono, ha affermato che Muhammad (sallallaahu 'alayhi wa sallam) ha tradito il suo messaggio. Leggete la dichiarazione di Allah - L'Altissimo:

"Oggi ho reso perfetta la vostra religione, ho completato per voi la Mia grazia e Mi è piaciuto darvi per religione l'Islam" [Surah al-Ma'idah 5:3]

Ibn 'Umar (radiAllahu 'anhuma) disse:

"Ogni innovazione è una deviazione, anche se la gente la vede come qualcosa di buono."[Abu Shaamah n° 39]

il Profeta (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) ha detto: “Chiunque compia un’azione che non è conforme ai nostri Comandi (cioè la Sunnah), allora è respinta.” [Sahih Muslim]

E in un’altra narrazione: “Chiunque introduca qualcosa di nuovo nel nostro Comando (cioè la Sunnah) che non è parte di esso, è respinto.” [in accordo]

Wa Allahu a'lam (e Allah ne sa di più)
da; Invito Al corano e Sunna

Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Registro - Tempistica registrazioni dal 1/01/2015 (alla fine del doppio binario con SISTRI)
» il cambio dell'ora...
» sto molto male
» chi scegliera' alla fine? la moglie oppure me?
» Iscrizione in cat. 4 alla scadenza della 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Vai verso: