Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Italislam-Online "MESSAGGIO" Avisiamo a tutti gli utenti del nostro Forum-Islamico, che la nostra radio ha ripreso ad essere online! con il permesso di IDIO l'Altissimo, speriamo che vi piace, in ogni caso la radio si può sempre disattivare dal lettore player, in basso sul lato sinistro: Buona continuazione..
"Italislam-Online" Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu: Annuncio di cambiamento del nome del sito: ORA IL SITO E RAGIUNGIBILE COME www.italislam-online.com
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividi | 
 

 l'isbal (indossare abiti al di sotto delle caviglie) riguarda ogni tipo di indumento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192
Data d'iscrizione : 20.12.07

MessaggioTitolo: l'isbal (indossare abiti al di sotto delle caviglie) riguarda ogni tipo di indumento   Sab Gen 21, 2012 10:37 pm

l'isbal (indossare abiti al di sotto delle caviglie) riguarda ogni tipo di indumento


بسم الله الرحمن الرحيم



Domanda: riguardo l'isbal, l'indossare l'abito inferiore al di sotto delle caviglie. Il hadith è giunto specificando l'izar (indumento inferiore) e il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) non ha menzionato i pantaloni. Quindi, alcune persone dicono che sia permesso indossare pantaloni al di sotto della caviglia. Come affrontiamo la questione?



Risposta: alcune persone hanno affermato che sia considerato isbal soltanto quando si sta indossando un izar. La loro dalil per questo è che il hadith non è arrivato se non menzionando l'izar:azratul Mumin (أزرة المؤمن - l'izar del Credente) è fino a metà del suo stinco. Tuttavia, il modo in cui rispondiamo a questo è che è arrivata in una narrazione autentica che è stata collezionata da Imam an-Nasa'i, che il Profeta (sallAllahu 'alayhi wa sallam) disse: "Thawbul Mumin (l'abito del Credente) è a metà del suo stinco." E, ciò che aggiunge a questo, è che: "Esso deve essere sopra la caviglia, e qualunque cosa sia sotto la caviglia è nel Fuoco dell'Inferno." Qui la parola thawb è generica. Quindi l'affermazione che si applichi soltanto all'izar, non è corretta.



E' importante che il Muslim rimanga distinto nel suo abbigliamento. Da ciò, vi è che il suo abito inferiore sia al di sopra delle sue caviglie. Questo è in ogni sua questione e ancor più nella salah.



[Shaykh Wasiullah al-Abbas - da una lezione intitolata "Classe di Fiqh n° 9 - Spiegazione di ad-Durrar al-Bahiyyah", del 19 Maggio 2007,audio qui: http://www.albaseerah.org/audio/audioicfq.htm daAlBaseerah.org]



TRADOTTO DA MUJAHIDA

_________________
FORUM-ISLAMICO
Tornare in alto Andare in basso
http://islaminitalia.forum-2007.com
 
l'isbal (indossare abiti al di sotto delle caviglie) riguarda ogni tipo di indumento
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Costruire Bamboline di carta (o di pezza) e i loro Vestitini; case delle bambole
» Quale testo unico sotto l'albero di Natale?
» Liberalizzazione delle professioni
» Convenzione ONU sui "Diritti delle persone con disabilità
» Consultare i Ching: il metodo delle 3 monete

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Andare verso: