Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistrarsiGruppiAccedi
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividere | 

IL VERO TESORO!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192

MessaggioOggetto: IL VERO TESORO!   Sab Gen 21, 2012 8:41 pm

IL VERO TESORO

“Io andai a rubare da lui, mà risultò che lui rubò il mio cuore”

Un ladro si rampicò nel muro di casa dì Malik Bin Dinar, è facilmente entrò dentro casa sua nella sua stanza. In quel momento che si trovò dentro in casa, il ladro rimasse deluso non trovando niente da rubare, trovò solo i muri.
Malik era impegnato con la salat (preghiera).
Mentre ha capito che non era da solo, affrettò la salat è si rivolse per vedere la faccia del ladro, mentre non dimostrava nessuna preoccupazione o nervosismo. Malik Bin Dinar con la calma salutò con salamu alaykum, e li disse; “Fratello mio, che Allah ti perdoni. Tu sei entrato a casa mia è non hai trovato nulla di valore da portare via approfittando da essi.”

Poi, lui andò nell’altra stanza ed è tornato con un contenitore d’acqua, guardò dritto negli occhi il ladro e li disse, “ vieni fai wuduh (l’abluzione) e fai due rakah di salat, è se lo fai questo, ti allontanerai da casa mia con un grandissimo tesoro, con un valore molto più grande di quello che avevi intenzione di rubare a casa mia.”
Piegato dal comportamento e dalle parole di Malik disse; Sì, in verità questa e un offerta molto generosa”. Dopo che ha fatto wuduh, a fatto due rakah e disse; Ya Malik, divento un ostacolo se rimango ancora per un po di tempo? Perché voglio rimanere ancora un po’ per fare ancora altre due rakah di Salat?

Malik disse, rimani per quanto Allah aumenta per te il numero dei tuoi rakah che farai adesso.” Il ladro passò tutta la note nella casa di Malik Bin Dinar, continuando a fare salat (pregare) fino all’alba. Dopo di chè Malik li disse, adesso vai da qui è diventa uno dei buoni.”
Mà, a posto di andarsene il ladro li disse, divento un ostacolo se rimango con te oggi? Perché ho fatto la niyah (intenzione) di fare il digiuno?

Rimani per quanto ne desideri li disse Malik Bin Dinar.
Il ladro finì di starsene per alcuno giorni, facendo salat fino a tardi orari e digiunando di giorno. E dopo che finalmente disse di andarsene, il ladro disse; Ya Malik, io ho preso una decisione molto costante di pentirmi per i miei peccati, e cambiare il modo di vivere la mia vita.

Malik disse, “questo e nelle mani di Allah subhanahu wa teala.”
Questa persona migliorò il modo di vivere la sua vita, cominciò e seguire la erta via è con piena sottomissione verso Allah subhanahu wa teala.
Più tardi incontrò un altro ladro il quale li chiesse! “hai trovato il tuo tesoro?”
Lui rispose, fratello mio, quello che ho trovato era Malik Bin Dinar. Io andai a rubare a casa sua, ma questo a risultato che lui rubò il mio cuore. In verità io mi sono pentito in Allah subhanahu wa teala è rimarò nella porta della (misericordia è il suo perdono) finché riuscirò a raggiungere una piena sottomissione verso Lui, un suo caro servo.” (Al-Mawaa’idh wal-Majaalis: 85)

IL VERO TESORO!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VOGLIAMO IL VERO "MADE IN ITALY"
» ciao tesoro!!!
» Come vendere un RAEE
» " lo stato del fascicolo web......., associato all'utente non permette l'accesso all'applicazione
» Leggete l'articolo e fate attenzione alla risposta dei programmatori sistri

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO INFORMATIVO :: RACCONTI E STORIE-
Andare verso: