Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Italislam-Online "MESSAGGIO" Avisiamo a tutti gli utenti del nostro Forum-Islamico, che la nostra radio ha ripreso ad essere online! con il permesso di IDIO l'Altissimo, speriamo che vi piace, in ogni caso la radio si può sempre disattivare dal lettore player, in basso sul lato sinistro: Buona continuazione..
"Italislam-Online" Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu: Annuncio di cambiamento del nome del sito: ORA IL SITO E RAGIUNGIBILE COME www.italislam-online.com
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividi | 

Mettere profumo durante il giorno in Ramadan

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192

MessaggioTitolo: Mettere profumo durante il giorno in Ramadan   Mer Dic 07, 2011 10:46 pm

Domanda:

Ho messo profumo prima della preghiera di Dhuhr (mezzogiorno) in Ramadan e quando sono entrato nella moschea, l' Imam mi rimproverò e mi disse che il mio digiuno è stato annullato e così il digiuno di tutto quelli che hanno annusato (il profumo), perché è molto forte. Quanta corretta è questa affermazione ?

Risposta:

Non vi è problema mettere profumo mentre digiuni, e ciò non pregiudica la preghiera, tranne se il profumo è di base incenso, e uno intenzionalmente annusa l'odore. Ciò perché il fumo dall'incenso entra nel naso e attiva il cervello e, quindi, influenza il digiuno. Per quanto riguarda i profumi, non c'è nessun problema per uno che digiuna usarli. Non è ammissibile per questo Imam dare fatwa (sentenza giuridica) senza conoscenza (necessaria).

Shaykh Ibn Fawzan

Fatawa Ramadan, vol.1, pag.500, fatwa nr. 454
Fatawa Libni Fawzan, vol. 1, fatwa nr. 151

da: Ismail Albani

Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Durante la Magistrale posso fare esami della Triennale?
» FILM: L'OTTAVO GIORNO (J. VAN DORMAEL)
» 29 giugno:giorno del sognatore alato
» 22 luglio:giorno della fluttuazione professionale
» Dosaggi ormonali ? Vulvodinia.info

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: FATWAH DEI SAPIENTI-
Andare verso: