Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividere | 

Non ho digiunato i giorni che mi mancavano prima che arrivasse Ramadan

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192

MessaggioTitolo: Non ho digiunato i giorni che mi mancavano prima che arrivasse Ramadan   Mer Dic 07, 2011 10:33 pm

Domanda:

Se un uomo ha alcuni giorni di digiuno dal mese di Ramadan precedente e non li ha ancora completati prima dell'inizio del prossimo Ramadan, che cosa deve fare?

Risposta:

E' ben noto che Allah, Gloria all'Altissimo, dice:

Chi di voi ne testimoni [l'inizio] digiuni . E chiunque è malato o in viaggio assolva [in seguito] altrettanti giorni.
[Al-Baqarah 2:185]

Così, questo uomo, che ha rotto il suo digiuno per motivi giuridicamente validi, è obbligato a renderli questi giorni, in obbedienza a cio' che Allah, Gloria all'Altissimo, ha comandato. Egli deve completarli nello stesso anno, e lui non dovrebbe rinviarli fino al seguente Ramadan.
'Aishah ( radiAllahu anha) ha detto:
"Avevo giorni di digiuno da completare dal Ramadan, e non ero stata in grado di completarli fino al Sha'ban (vale a dire il mese prima del Ramadan)." [1]
Ciò è dovuto al rapporto del Messaggero di Allah con lei, così la sua frase ''e non ero stata in grado di completarli fino al Sha'ban" è una prova che questi debbano essere digiunati prima dell'inizio del seguente Ramadan.
Ma se li rinvia dopo il seguente Ramadan, deve chiedere perdono da Allah e pentirsi, e deve essere pieno di rimorsi per quello che ha fatto, e completare questi giorni. L'obbligo di rendere questi giorni non viene rimosso solo per il fatto che siano stati ritardati, per cui egli deve completarli, anche se avviene dopo il prossimo Ramadan.
E Allah è Colui che concede il Successo.

Sheikh Muhammad bin Salih al-`Uthaymin

Fatawa Arkanul-Islam Vol.2, Pg.673.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alunno autistico primi giorni di scuola, classe prima primaria
» I giorni della merla (attività e schede)
» sn tornata in mezzo a voi!!!!Alle ragazze che sn dimagrite di tanti kg
» ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi
» rimborso prima rata..??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: FATWAH DEI SAPIENTI-
Andare verso: