Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Italislam-Online "MESSAGGIO" Avisiamo a tutti gli utenti del nostro Forum-Islamico, che la nostra radio ha ripreso ad essere online! con il permesso di IDIO l'Altissimo, speriamo che vi piace, in ogni caso la radio si può sempre disattivare dal lettore player, in basso sul lato sinistro: Buona continuazione..
"Italislam-Online" Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu: Annuncio di cambiamento del nome del sito: ORA IL SITO E RAGIUNGIBILE COME www.italislam-online.com
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividi | 
 

 Prepararsi al Ramadhan

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192
Data d'iscrizione : 20.12.07

MessaggioTitolo: Prepararsi al Ramadhan   Mer Dic 07, 2011 10:18 pm

Prepararsi al Ramadhan



"Invero lo abbiamo fatto scendere nella Notte del Destino. E chi potrà farti comprendere cos'é la Notte del Destino? La Notte del Destino è migliore di mille mesi. In essa discendono gli angeli e lo Spirito, con il permesso del loro Signore, per [fissare] ogni decreto. E' pace, fino al levarsi dell'alba."
(Surah Al Qadr, 97)



Shaykh 'Abdullaah al-Bukharee dichiaro’, "Il mese di Ramadaan è il mese di obbedienza ad Allaah, periodo in cui le persone si avvicinano di piu' ad Allaah. Molte persone pensano che il Ramadaan sia un mese per essere pigri e rilassati. Ma non è cosi’, il mese di Ramadhan è un mese di duro lavoro, tenersi lontano dai peccati, tenersi lontano dai desideri. Il mese di Ramadhan è il mese migliore. E’ il mese in cui Allaah rivelo’ il Corano. E' il mese in cui Jibreel (radiyallaahu anhu) si avvicino’ a Muhammad (sallallaahu' alayhi wa sallam) e gli insegno’ il Corano… "

"Lo abbiamo (questo Corano) fatto scendere in una notte benedetta [(vale a dire la notte del Qadr, n. Surah: 97) nel mese di Ramadhan, il 9° mese del calendario Islamico]. In verità siamo Noi ad ammonire"
(Surah Ad-Dukhan, 44:3)


=========================
La lettura del Corano in Ramadhan
=========================


"… I salafus-saalih (pii predecessori) cercavano di finire il Corano ogni tre giorni, oppure ogni sette o ogni dieci. Inoltre, è narrato che Imaam ash-Shaafi’ee fini’ il Corano in una notte. E 'molto importante che si cerchi di leggere il Corano piu’ del normale. Sappiamo che il Ramadhan è il mese in cui Allaah rivelo’ il Corano. Come può un musulmano stare lontano dal Corano? Come puo’ una persona stare un giorno o due o tre senza aprire il Corano ?
Questo era il carattere dei Salafus-Saalih che si sentivano come fulminati ogni qual volta ascoltassero il Corano.
Così, fratelli e sorelle, provate ad aumentare la lettura del Corano in questo benedetto mese di Ramadhan. Se si è letto il Corano nel mese di Ramadhan si ricevera’ una ricompensa in più rispetto agli altri mesi. "



========================
Aumentare le Du'aa in Ramadhan
========================


Al-Haakim dichiaro’ nel suo 'Mustadrak' da un Hadith di Alee Ibn Abee Taalib (radiyallaahu anhu) dal Messaggero di Allaah (sallallaahu 'alayhi wa sallam) che egli disse, "La Supplica è l'arma del credente, il pilastro della religione, e la luce del cielo e della terra. " (Abu Ya `Laa [no. 439], Ibn Adee [2 / 296], al-Haakim [1 / 492] e al-Qudaa` ee [no. 143])

"Fare Du'aa è stata l'abitudine del Messaggero di Allaah (sallallaahu 'alayhi wa sallam). Colui che aumenta le du'aa ad Allaah, è come una persona che si trova di fronte ad una porta, prima o poi qualcuno rispondera’. Allo stesso modo colui che supplica Allaah, è come colui che bussa ad una porta, egli ricevera’ presto una risposta. Tenete presente che la du'aa senza azioni è nulla. Non pensate di fare solo du’a e credere che starete bene. Fate du’a e venerate Allaah.
Uno dei salafi disse, " l'esempio di una persona che fa du'aa ma non agisce sulle sue du'aa è come colui che ha un arma con munizioni." Quindi è necessario fare du'aa ed è necessario compiere azioni e venerare Allaah.


=====================================
Salaatul-Layl (La Preghiera notturna) in Ramadhan
=====================================


Aboo Hurayrah narro’ che il Messaggero di Allah disse: "Chi prega durante le notti di Ramadhan con fede sincera e nella speranza di ottenere ricompensa da Allaah (non per mostrarsi) tutti i suoi peccati passati saranno perdonati". (Saheehul-Bukhaaree, Kitabul-Eemaan, Hadeeth n. 36)

"Ricorda, colui che è sveglio in preghiera durante la notte di 'laylatul-Qadr' avra’ la ricompensa di 83 anni. Il fatto di lottare duro, rinunciare al sonno non è dolce nella dunyaa (vita terrena) ma sarà dolce in seguito. Si deve avere pazienza obbedendo Allaah e pazienza nel rimanere lontano dai peccati. La persona "perdente" è quella che non cerca di avvicinarsi di piu’ ad Allaah in questo mese.

TurnToIslam.com

_________________
FORUM-ISLAMICO
Tornare in alto Andare in basso
http://islaminitalia.forum-2007.com
 
Prepararsi al Ramadhan
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATERIALI MULTIMEDIALI, IN PDF E MP3 PER PREPARARSI ALLE INTERROGAZIONI E AI COMPITI IN CLASSE (scuola secondaria)
» Visita ginecologica ? Vulvodinia.info
» Consigli per esame Consulente ADR
» IMPOSSIBILITà A SUPERARE ESAME DI STATISTICA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Andare verso: