Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistrarsiGruppiAccedi
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividere | 
 

 Chi è Allah?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192
Data d'iscrizione : 20.12.07

MessaggioOggetto: Chi è Allah?   Mar Mar 15, 2011 10:08 pm

Chi è Allah?
pubblicata da Giovanna Sergi il giorno martedì 15 marzo 2011 alle ore 21.47

Egli è Allah, Colui all’infuori del Quale non c’è altro dio (nessuno ha il diritto di essere adorato eccetto Lui), il Re, il Santo, la Pace, il fedele, il Custode, l’Onnipotente, Colui che costringe al Suo volere, Colui che è cosciente della Sua grandezza. Gloria ad Allah, ben al di là di quanto Gli associano.



Egli è Allah, il Creatore, Colui che dà inizio a tutte le cose, Colui che dà forma a tutte le cose. A Lui [appartengono] i Nomi più belli. Tutto ciò che è nei cieli e sulla terra rende gloria a Lui. Egli è l’Onnipotente, il Saggio. (59 : 23-24)





In verità! Io sono Allah: non c’è dio all’infuori di Me (nessuno ha il diritto di essere adorato eccetto Me). AdoraMi ed esegui l’orazione per ricordarti di Me. (20 : 14)



Allah! Non c’è altro dio che Lui (nessuno ha il diritto di essere adorato eccetto Lui), il Vivente, l’Assoluto. (L’Eterno, Colui che sostiene e protegge tutta la creazione). Non lo prendono mai sopore né sonno. A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e sulla Terra. Chi può intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quel che è davanti a loro (alle Sue creature) e quello che è dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ciò che Egli vuole. Il Suo Kursy [1] è più vasto dei cieli e della terra, e custodirli non gli costa sforzo alcuno. Egli è l’Altissimo, l'Immenso. (2 : 255) (Questo versetto è chiamato “Ayat al Kursy”, il versetto del Kursy).





Egli fa sì che la notte compenetri il giorno (il diminuire delle ore della notte che si uniscono a quelle del giorno) e il giorno compenetri la notte (il diminuire delle ore del giorno che si uniscono a quelle del notte) e ha sottomesso il sole e la luna: ciascuno orbita fino ad un termine stabilito. Questi è Allah, il vostro Signore: appartiene a Lui la sovranità, mentre coloro che invocate all’infuori di Lui non posseggono neppure una pellicola di seme di dattero. (35 : 13)





Allah testimonia, e con Lui gli Angeli e i sapienti, che non c’è dio all'infuori di Lui (nessuno ha il diritto di essere adorato eccetto Lui), Colui che è fermamente Giusto ed Equo. Non c’è dio all'infuori di Lui, l’Onnipotente, il Saggio. (3 : 18)



In verità Allah è il mio e vostro Signore. AdorateLo dunque: ecco la retta via. (3 : 51)

_________________
FORUM-ISLAMICO
Tornare in alto Andare in basso
http://islaminitalia.forum-2007.com
 
Chi è Allah?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Andare verso: