Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistrarsiGruppiAccedi
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividere | 
 

 L’ACQUA DI ZAM ZAM: LA PIU’ PURA SULLA TERRA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192
Data d'iscrizione : 20.12.07

MessaggioOggetto: L’ACQUA DI ZAM ZAM: LA PIU’ PURA SULLA TERRA   Lun Mar 14, 2011 6:59 pm

L’ACQUA DI ZAM ZAM: LA PIU’ PURA SULLA TERRA
Di Mamdouh Mondo Islam:




Di Mamdouh AbdEl Kawi Dello Russo

Zam Zam è chiamata “la benedetta”, “la benedizione” ed anche Bushra, che significa “buona novella per i credenti. Altri nomi sono stati coniati per descrivere gli attributi fisici e spirituali dell’acqua: “cura per malattia”, “alimento per eliminare la fame”, “sufficiente”, “benefica” , “pura e dolce”.

Stiamo parlando proprio dell’acqua di Zam Zam alla Mecca, la più pura sulla terra.

Ibn Abbas (che Allah sia soddisfatto di lui) disse che quando un uomo annegò dentro Zam Zam, gran parte dell’acqua è stata rimossa dal pozzo, per recuperare il corpo. Dopo aver rimosso il corpo, si scoprì che l’uomo era in fondo al pozzo per raccogliere l’acqua dalla sorgente che scaturisce dalla Kabah, non c’è alcun dubbio che provenga dal Paradiso. Il flusso del terreno viene miscelato con l’acqua del Paradiso, questo è il regalo più generoso di Allah L’Altissimo. E tra i più grandi segni è che l’acqua non si esaurisce mai, arriva sempre in abbondanza, se questa non è una benedizione? Il Dott. Ahmad Abdul-Qaadir Al Muhandiss ha detto che dai risultati delle analisi chimiche si scopre che l’acqua di Zam Zam è l’acqua più pura, senza colore o odore, ha un gusto diverso dalle altre acque e il suo esponente di idrogeno è 7,5 , indica che è alcalino in qualche misura.



Cosa significa “esponente d’idrogeno”?

“Il pH, detto anche ‘esponente d’idrogeno’, rappresenta la concentrazione degli ioni idrogeno presenti e può essere preso come misura del grado di acidità o alcalinità di una soluzione. Il valore di questo parametro è estremamente importante per le acque naturali. Il valore del pH, inoltre, ha grande influenza sull’efficacia dei metodi di depurazione biologici e chimico-fisici dei liquami e ci da un’idea immediata sulla corrosività dell’acqua nei confronti delle strutture metalliche. Il pH di un’acqua può variare sia per cause naturali che per immissione di scarichi acidi o alcalini”.

Da: http://win.biblioteca-liceotosi.va.it/

Uno studio condotto nei laboratori americani dimostra che le tracce di una trentina di elementi sono stati individuati nell’acqua di Zam Zam per mezzo dei neutroni energizzanti. Alcuni di questi elementi ha ottenuto meno di 0,01. Dopo aver accordato le analisi chimiche specifiche internazionali, presso il World Health Organization (WHO), i risultati dimostrano che l’acqua di Zam Zam ha effetti benefici sulla salute del corpo. Inoltre il sodio è molto alto nell’acqua di Zam Zam.

L’acqua di Zam Zam possiede i seguenti minerali:

Calcio I98

Magnesio 43.7

Cloruro 335

Zolfo 37o

Ferro o.I5

Manganese o.I5

Rame o.I2

L’acqua di Zam Zam è stata anche trattata con raggi ultravioletti, e i microbi e batteri non hanno alcun modo di sopravvivere, ciò dimostra che l’acqua conserva il sapore intatto. Il nostro Profeta Muhammad (saw) ha detto: “L’acqua di Zam Zam è un pasto completo e grande guaritrice” e “l’acqua di Zam Zam è ciò che si intende per berla”, cioè “vale per le intenzioni che si hanno nel momento in cui la si beve”. Quindi è Sunnah bere l’acqua di Zam Zam, lavarsi con essa, e lavare una persona malata.

Ibn Abbas (ra) disse: “La gente della Mecca la usava per essere veloce nella corsa, più potente nella lotta, ma quando smise di bere l’acqua di Zam Zam iniziò a soffrire di malattia alle gambe”.

Il Profeta Muhammad (saw) disse: “L’acqua di Zam Zam è ciò che si intende bere nel momento in cui si beve per essere guarito. Allah lo guarisce; fino a riempire una persona, e quando si beve per placare la seta, Allah lo disseta”. (Ahmad e Ibn Maajah)

Al Bakri (che Allah sia soddisfatto di lui) disse: “Ho provato (l’acqua di Zam Zam) ed intuito la verità su quanto era stato detto su di essa, e quando l’ho bevuta, non avevo dubbi riguardo al suo effetto stupefacente”.

Al Ajmi (che Allah sia soddisfatto di lui) ha detto che quando una persona beve l’acqua di Zam Zam dovrebbe chiedere perdono ad Allah dei peccati.

L’imam Al Faarisi (che Allah sia soddisfatto di lui) ha detto che è lecito portare l’acqua al di fuori della Mecca, questo anche secondo le quattro scuole giuridiche, ed è raccomandato dall’imam Malik e l’imam Shafa’i.

Aisha stessa (che Allah sia soddisfatto di lei) riempiva le bottiglie d’acqua di Zam Zam per i malati. Trovate queste informazioni in inglese nel sito: www.islamweb.net



La mia esperienza:

L’acqua di Zam-zam è davvero curativa, poiché, oltre ad essere buona e leggera, mi ha curato diversi dolori. Giravo sempre con una bottiglietta che riempivo con l’acqua di Zam-zam. Una cosa sensazionale, subhanAllah. Mi ha curato un po’ di raffreddore, mal di testa, mal di gola, la puntura della zanzara- ce ne sono alcune soprattutto nei negozi- e il male ai piedi.

In alcuni punti l’acqua non è fresca e c’è scritto in inglese “NOT COLD” che significa appunto “non è fresca”. Lì – alla Mecca- tutto è organizzato, come a Medina … svuotano subito i contenitori, buttano i bicchieri usati e li sostituiscono subito con dei nuovi. Mentre si beve l’acqua Zam-zam dire: “Allahumma yashfini” che significa: “Dio Guarisce”.



Tratto dal mio libro “Il mio Pellegrinaggio alla Mecca”.

Le origini dell’acqua di Zam Zam:

Quando il Profeta Abramo (pace su di lui) lasciò la moglie Hajar e il suo piccolo Ismaele (as), alla Mecca, il piccolo cominciò a piangere. Hajar andò a cercare l’acqua avanti ed indietro, tra Safa e Marwa, per ben 7 volte ed è da qui che noi abbiamo preso questo rito nel Pellegrinaggio alla Mecca. Perché? per capire la sofferenza della donna e per accrescere la nostra fede e riconoscenza verso il nostro Creatore. Dio mandò Gabriele e l’ala dell’Angelo scosse la terra, l’acqua di Zamzam sgorgò lentamente. Hajar andò a raccoglierla e disse “Zamm Zamm” che significa letteralmente “non far scappare l’acqua” ed è da qui che l’acqua prese il nome di Zamzam.

L’acqua esiste ancora oggi, la gente accorre per berla e purificarsi, per fare l’abluzione. Il sapore è dolce, diversa dall’acqua che beviamo abitualmente, è molto leggera. Da tanti secoli la gente beve l’acqua di Zamzam alla Mecca. Se Hajar non avesse raccolto l’acqua, Zamzam sarebbe oggi un fiume, come disse in un hadith il nostro Profeta Muhammad (saw). Arrivò la gente alla Mecca, chiese il permesso ad Hajar di bere l’acqua, lei accettò. L’invocazione di Abramo si esaudì, la gente andò a vivere in quel posto e portò altra gente, i loro parenti, amici ecc.



Tratto dal mio libro e video “Le Storie dei profeti”.



da "Mondo Islam" n. 5






_________________
FORUM-ISLAMICO
Tornare in alto Andare in basso
http://islaminitalia.forum-2007.com
 
L’ACQUA DI ZAM ZAM: LA PIU’ PURA SULLA TERRA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acqua: come berla? ? Vulvodinia.info
» CLASSE III(primaria) SCIENZE: il ciclo dell'acqua
» smaltimento acqua ossigenata
» PROGETTO ACQUA
» Parto in acqua

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Andare verso: