Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.

IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Italislam-Online "MESSAGGIO" Avisiamo a tutti gli utenti del nostro Forum-Islamico, che la nostra radio ha ripreso ad essere online! con il permesso di IDIO l'Altissimo, speriamo che vi piace, in ogni caso la radio si può sempre disattivare dal lettore player, in basso sul lato sinistro: Buona continuazione..
"Italislam-Online" Fratelli & Sorelle Assalamu alaykum wa rahmatullahi wa barakatuhu: Annuncio di cambiamento del nome del sito: ORA IL SITO E RAGIUNGIBILE COME www.italislam-online.com
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividere | 

fetwa/Muhammad Nasrudin Al-Albany

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192

MessaggioTitolo: fetwa/Muhammad Nasrudin Al-Albany   Mar Feb 23, 2010 5:27 pm

Critiche a colui che dice: io mi rifiuto di dire (io sono Salafi) perché ho paura le divisioni.

Scritto da: Sheykh Albany

Domanda: Alcuni dei nostri fratelli in da’ua (richiamo alla religione) dicono: io mi rifiuto di dire che sono Salafi, perche ho paura che la gente mi vede con uno sguardo di gruppo, sono esatte queste parole ho dovrei spiegare alle persone salaffismo?

Risposta: E 'successo un dibattito tra me e uno degli scrittori islamici che sono con noi nel Corano e nella Sunnah, chiedo ai nostri fratelli che sono studenti della sapienza di imparare questo dibattito, perché il suo frutto è molto importante, E gli dissi: Se qualcuno ti chiederebbe: Qual è il tuo medh'hebi? Quale sarebbe la vostra risposta?

Ha detto: Musulmano.

Ho detto: Questa è la risposta sbagliata.

Ha detto: Perché?

Ho detto: Se qualcuno ti chiede: Qual è la tua religione?

Ha detto: musulmano.

Ho detto: io all’inizio non ho chiesto qual è la vostra religione? Ho chiesto: Qual è il tuo medh'hebi? E voi sapete che oggi ci sono molti medh'hebah nella terra islamica, Tu sei daccordo con noi che alcuni di loro non hanno niente che vedere con l'Islam, come ad esempio i druzi, e ismailiyeti e alewiyet e altri come loro, con tutto ciò loro dicono: «Siamo musulmani, e ci sono altri gruppi che forse non possiamo dire: Sono usciti fuori dalla religione, ma non c'è dubbio che loro sono delle gruppazioni dei perdenti, che sono usciti fuori dall’insegnamenti del Corano e dalla Sunnah su molte questioni, come i mu'tezili murxhiah khawarijj jjebriyeh ecc.cosa ne pensi tu si trovano oggi questi gruppi o no?

Ha detto: Sì.

Ho detto: se chiediamo a qualcuno di loro: Qual è il tuo medh'heb?dirano come hai detto anche te: Musulmano,Tu sei Musulmano e lui è musulmano, allora vogliamo che ci chiarisci nella tua risposta il tuo medh'heb in base l'Islam e la tua religione?

Ha detto: è dunque il mio medh'heb è secondo il Corano e della Sunnah.

Ho detto: Questa risposta inoltre non è sufficiente.

Ha detto: Perché?

Ho detto: Perche anche coloro che abbiamo nominato prima dicono che sono musulmani, e nessuno di loro dice: io non sono secondo il Corano e la Sunnah. P,s: Dicono i shia : Noi siamo contro il Corano e della Sunnah? Ma loro dicono: [ Noi siamo musulmani secondo il Corano e della Sunnah,e voi avete deviato dal Corano e dalla Sunnah], non basta caro professore dire: io sono un musulmano, secondo Corano e della Sunnah. Che cosa ne pensa: è permesso di capire il Corano e la Sunna, con un nuovo significato, o pure il Corano e la Sunnah dobbiamo capirlo secondo i Salaf (i primi)? (le prime generazioni del tempo del Profetta s.a.a.s.).

Ha detto: questo è necessario,(capirlo secondo le prime generazioni del tempo del Profetta s.a.a.s.).

Ho detto: Tu Pensi che gli altri membri delle altre medh'heb sono usciti fuori dell'Islam, o sono all'interno dell'Islam, ma hanno perso in alcuni campi dell’islam, pensi che loro dicono con te e con me: Siamo secondo il Corano e la Sunnah e nel cammino dei nostri primi (salafus-Salih)?

Ha detto: No, non sono con noi.

Ho detto: Quindi non basta dire: Io sono secondo il Corano e alla Sunnah, si dovrebbe aggiungere una altra cosa.

Ha detto: Sì.

Ho detto: Allora devi dire: Secondo il Corano e della Sunnah e nella via delle primi generazioni .E dissi ha lui, e lui era un letterario e scrittore: C'è nella lingua araba una unica parola che unisce tutte queste parole: musulmano, secondo il Corano e della Sunnah, e nel modo dei nostri padri,(le prime generazioni) per esempio: io sono Salafi?

Ha detto: Sì e così: questa è la risposta, se qualcuno nega questa cosa, dì a lui le parole che abbiamo citato sopra: E che cosa sei tu? Dirà: musulmano, e completa il discorso con lui: e sublime è Allah e a lui appartiene la lode, testimonio che non c'è Dio che merita di essere adorato oltra Allah s.t. e chiedo il suo perdono.

Tradotto e offerto da vostro fratello: Abdurrahman Albany

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Andare verso: