Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistratiGruppiAccedi
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividere | 
 

 fetwa/Muhammad Nasrudin Al-Albany

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192
Data d'iscrizione : 20.12.07

MessaggioTitolo: fetwa/Muhammad Nasrudin Al-Albany   Mar Feb 23, 2010 5:27 pm

fetwa/Muhammad Nasrudin Al-Albany

Critiche a colui che dice: io mi rifiuto di dire (io sono Salafi) perché ho paura le divisioni.

Scritto da: Sheykh Albany



Domanda: Alcuni dei nostri fratelli in da’ua (richiamo alla religione) dicono: io mi rifiuto di dire che sono Salafi, perche ho paura che la gente mi vede con uno sguardo di gruppo, sono esatte queste parole ho dovrei spiegare alle persone salaffismo?

Risposta: E 'successo un dibattito tra me e uno degli scrittori islamici che sono con noi nel Corano e nella Sunnah, chiedo ai nostri fratelli che sono studenti della sapienza di imparare questo dibattito, perché il suo frutto è molto importante, E gli dissi: Se qualcuno ti chiederebbe: Qual è il tuo medh'hebi? Quale sarebbe la vostra risposta?

Ha detto: Musulmano.

Ho detto: Questa è la risposta sbagliata.

Ha detto: Perché?

Ho detto: Se qualcuno ti chiede: Qual è la tua religione?

Ha detto: musulmano.

Ho detto: io all’inizio non ho chiesto qual è la vostra religione? Ho chiesto: Qual è il tuo medh'hebi? E voi sapete che oggi ci sono molti medh'hebah nella terra islamica, Tu sei daccordo con noi che alcuni di loro non hanno niente che vedere con l'Islam, come ad esempio i druzi, e ismailiyeti e alewiyet e altri come loro, con tutto ciò loro dicono: «Siamo musulmani, e ci sono altri gruppi che forse non possiamo dire: Sono usciti fuori dalla religione, ma non c'è dubbio che loro sono delle gruppazioni dei perdenti, che sono usciti fuori dall’insegnamenti del Corano e dalla Sunnah su molte questioni, come i mu'tezili murxhiah khawarijj jjebriyeh ecc.cosa ne pensi tu si trovano oggi questi gruppi o no?

Ha detto: Sì.

Ho detto: se chiediamo a qualcuno di loro: Qual è il tuo medh'heb?dirano come hai detto anche te: Musulmano,Tu sei Musulmano e lui è musulmano, allora vogliamo che ci chiarisci nella tua risposta il tuo medh'heb in base l'Islam e la tua religione?

Ha detto: è dunque il mio medh'heb è secondo il Corano e della Sunnah.

Ho detto: Questa risposta inoltre non è sufficiente.

Ha detto: Perché?

Ho detto: Perche anche coloro che abbiamo nominato prima dicono che sono musulmani, e nessuno di loro dice: io non sono secondo il Corano e la Sunnah. P,s: Dicono i shia : Noi siamo contro il Corano e della Sunnah? Ma loro dicono: [ Noi siamo musulmani secondo il Corano e della Sunnah,e voi avete deviato dal Corano e dalla Sunnah], non basta caro professore dire: io sono un musulmano, secondo Corano e della Sunnah. Che cosa ne pensa: è permesso di capire il Corano e la Sunna, con un nuovo significato, o pure il Corano e la Sunnah dobbiamo capirlo secondo i Salaf (i primi)? (le prime generazioni del tempo del Profetta s.a.a.s.).

Ha detto: questo è necessario,(capirlo secondo le prime generazioni del tempo del Profetta s.a.a.s.).

Ho detto: Tu Pensi che gli altri membri delle altre medh'heb sono usciti fuori dell'Islam, o sono all'interno dell'Islam, ma hanno perso in alcuni campi dell’islam, pensi che loro dicono con te e con me: Siamo secondo il Corano e la Sunnah e nel cammino dei nostri primi (salafus-Salih)?

Ha detto: No, non sono con noi.

Ho detto: Quindi non basta dire: Io sono secondo il Corano e alla Sunnah, si dovrebbe aggiungere una altra cosa.

Ha detto: Sì.

Ho detto: Allora devi dire: Secondo il Corano e della Sunnah e nella via delle primi generazioni .E dissi ha lui, e lui era un letterario e scrittore: C'è nella lingua araba una unica parola che unisce tutte queste parole: musulmano, secondo il Corano e della Sunnah, e nel modo dei nostri padri,(le prime generazioni) per esempio: io sono Salafi?

Ha detto: Sì e così: questa è la risposta, se qualcuno nega questa cosa, dì a lui le parole che abbiamo citato sopra: E che cosa sei tu? Dirà: musulmano, e completa il discorso con lui: e sublime è Allah e a lui appartiene la lode, testimonio che non c'è Dio che merita di essere adorato oltra Allah s.t. e chiedo il suo perdono.

Tradotto e offerto da vostro fratello: Abdurrahman Albany

_________________
FORUM-ISLAMICO
Tornare in alto Andare in basso
http://islaminitalia.forum-2007.com
 
fetwa/Muhammad Nasrudin Al-Albany
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: ISLAM-
Andare verso: