Forum-Islamico

HADITH DEL PROFETTA S.A.A.S. ALLAH S.T. HA DETTO: O Mie servi! Ho proibito a Me stesso l'oppressione e la proibisco tra di voi.Quindi non opprimetevi lun l'altro.
 
IndicePortaleGalleriaCalendarioFAQCercaRegistrarsiGruppiAccedi
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata
italislam-online 2
Asmaul Husna i Nomi Di Allah
Calendario Islamico ijra
Orario della preghiera per cità di Milano e d'intorni
Ultimi argomenti
http://my-beautiful-muslim-life.blogspot.com/
Partner
Radio "italislam-online"

Condividere | 
 

 "L'Islam è iniziato come qualcosa di strano...."

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 521
Reputazione : 0
Punti : 1192
Data d'iscrizione : 20.12.07

MessaggioOggetto: "L'Islam è iniziato come qualcosa di strano...."   Gio Gen 21, 2010 7:58 pm

Hadith "L'Islam è iniziato come qualcosa di strano...."
Domanda:
Qual'è il significato dell'hadith "l'Islam è iniziato come qualcosa di strano e tornerà ad essere strano, cosi' come è iniziato.."?

Risposta
Lode ad Allaah.
Questo hadith è stato narrato da Muslim (145) da Abu Hurayrah che disse: Il Messaggero di Allaah disse: "l'Islam è iniziato come qualcosa di strano e tornerà ad essere strano, cosi' come è iniziato, cosi' da dare la lieta novella agli stranieri ".

Al-Sindi disse in Haashiyat Ibn Maajah:
"Strano" si riferisce al piccolo numero di seguaci. Il significato di base ghareeb (uno straniero) indica essere lontano dalla propria terra. "E tornerà ad essere strano" si riferisce al piccolo numero di coloro che aderiranno al suo insegnamento, anche se i suoi seguaci saranno molti. "Così dare la lieta novella agli stranieri", coloro che seguono i suoi comandi. "Tooba (lieta novella)," è stato interpretato nel senso di Paradiso o di un grande albero in Paradiso. Ciò dimostra che sostenere l'Islam e seguire i suoi comandi puo' portare al dover lasciare la propria patria ed essere paziente nel sopportare le difficoltà di essere uno straniero, com' è stato il caso all'inizio.

In Sharh Saheeh Muslim, Al-al-Nawawi cito' Qaadi 'Iyaad riguardo il significato di questo hadith:


"L'Islam inizio' tra pochi individui, e poi si è diffuso ed è prevalso, si ridurra' poi in numero fino a quando non vi saranno solo pochi individui, cosi' come era al principio".


Si dice in Fataawa al-Lajnah al-Daa'imah, 2 / 170:
Il significato di questo hadith è che l'Islam è iniziato come qualcosa di strano, quando il Messaggero di Allaah chiamo' la gente all'Islam, ma nessuno rispose, tranne un paio qua e là. A quel tempo era qualcosa di strano, perché la sua gente era tra gli altri come stranieri ed erano pochi in numero e deboli, in contrasto con il grande numero e la forza de nemici che perseguitarono i musulmani. Poi alcuni di loro migrarono in Abissinia, in fuga per il bene della loro religione da tribolazione per salvare se stessi dalla persecuzione e oppressione, e il Messaggero di Allaah migro' a Madeenah per ordine di Allaah, dopo l'intensa sofferenza e persecuzione, nella speranza che Allaah gli potesse dare gente per sostenerlo e chiamare all'Islam. Allaah soddisfo' le sue speranze, concesse la vittoria alle sue truppe e sostenne il Suo schiavo. Lo Stato islamico fu creato e l'Islam diffuso, con l'aiuto di Allaah, in tutta la terra; Allaah rese la parola kufr più bassa e la parola di Allaah (sempre) superiore, Allaah è l'Onnipotente, Colui che sa tutto, ed onore, potere e gloria appartengono a Allaah, e al Suo Messaggero e ai credenti [cfr al-Munaafiqoon 63:8]. Questo continuò per lungo tempo, poi la divisione e il dissenso diffuso tra i musulmani e debolezza e fallimento aumentarono progressivamente, fino a quando l'Islam divento' ancora una volta qualcosa di strano, come era al principio. Ma questo non fu a causa del loro piccolo numero, perché in quel momento saranno molti, ma è perché non aderiscono alla loro religione e non si aggrappano al Libro del loro Signore e agli insegnamenti del Messaggero di Allaah , oltre a coloro che Allaah desidera. Cosi' divennero distratti e si misero a competere per questioni terrene, come quelli che vennero prima di loro, e una lotta per il potere. Cosi' i nemici dell'Islam trovarono il modo in cui colonizzare le loro terre, umiliarono il loro popolo e fu trattato male. Questo è il modo in cui l'Islam torno' ad essere strano come era al principio.

Un certo numero di studiosi - tra cui Shaykh Muhammad Rasheed Rida - penso' che questo hadith dà la lieta novella di una seconda vittoria dell' Islam dopo l'essere diventato ancora qualcosa di strano. Essi si basano sulla metafora utilizzata dal Profeta , quando disse: "… tornerà ad essere strano come ha cominciato." Così come dopo la prima stranezza e alienazione i musulmani sono stati vittoriosi e l'Islam si è diffuso, tutto cio' accadrà di nuovo dopo il secondo periodo di stranezza e di alienazione.


Questo punto di vista è più probabile che sia corretto, ed è sostenuto da ciò che è provato nell' hadith riguardo il Mahdi e la discesa di 'Eesa (Gesu') pace su di lui alla fine dei tempi, quando l'Islam si diffondera' e musulmani saranno vittoriosi , e kufr e i kaafirs saranno sconfitti.


Ed Allaah è la Fonte di Forza.E la Pace e la Benedizione di Allaah siano sul nostro Profeta Muhammad sulla sua famiglia e compagni.

Fonte: turntoislam.com

traduzione di Ukht1 - che Allah mi perdoni per qualsiasi errore insh'Allah

__________________

_________________
FORUM-ISLAMICO
Tornare in alto Andare in basso
http://islaminitalia.forum-2007.com
 
"L'Islam è iniziato come qualcosa di strano...."
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prestigiacomo: "Semplificazione contro burocrazia costosa e inutile all'ambiente"
» Cerco "Adelante 1. Curso de español para italianos" per il LAB. di SPAGNOLO
» cerco "La lingua latina. Fondamenti di Morfologia e sintassi."
» ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi
» Voglio trovare una via d'uscita, voglio fare qualcosa per me

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum-Islamico :: SPAZIO DI CONOSCENZA E ISTRUZIONE :: HADITH-
Andare verso: